Destini Verticali

Destini Verticali

La lotta di tra un ragazzo e l’uomo che ritiene colpevole della morte del padre. Una sfida che ha il sapore della follia e della disperazione. Destini verticali è una storia ruvida, di emozioni nascoste, di segreti inconfessabili. La montagna, silenziosa, ascolta e pone di fronte i due protagonisti ai propri drammi interiori, amplificando le paure e i desideri.


Paco comincio à tremare, ma non mollo il suo carico. Solo quando gli parve che le braccia dovessero staccarglisi dal resto del corpo le mosse come una frusta, gettando il masso giù per il ghiaione. La roccia fece un suono di bomba che si diffuse lungo tutto l’arco della montagna. Forse Corin lo avrebbe sentito, si disse. E forse lo avrebbero sentito perfino i ragazzi allo Stella Alpina. Ma nessuno di loro avrebbe capito davvero cosa significava quell’esplosione nella notte.


Dettagli

Autore/i: Alessandro Toso
Anno: 2014
Formato: 18x12
Pagine: 208
eBook: No
ISBN: 9788865491379
Prezzo: 13.5€

Note sull'autore/i

Alessandro Toso

È nato a Venezia, ma nel corso della sua vita ha esplorato molte parti di mondo anche grazie al suo lavoro. La scrittura è la sua passione, i racconti la sua misura.
Con la collana Gli Erranti ha pubblicato Destini Verticali (finalista al premio Itas montagna) nel 2014.